polistirene espanso ed estruso

In questa sezione viene presentato il prodotto nella sua veste più conosciuta, quella di isolante termico.

 

polistirene espanso sinterizzato

POLISTIRENE ESPANS

Di colore bianco, si ottiene dalla combinazione di polistirene, agenti espandenti e vapore acqueo. E' inodore, atossico ed elastico. Trova ampio uso nella produzione di contenitori e profili nel settore dell'imballo. Grazie alla sua bassa conducibilità, che lo rende uno dei migliori isolanti termici, ha acquisito una posizione di preminenza in edilizia per le sue molteplici applicazioni, in particolare quella del sistema CAPPOTTO.

POLISTIRENE ESPANSO CON GRAFITE

POLISTIRENE ESPANSO CON GRAFITE

Il polistirene espanso con grafite rappresenta l'espressione più performante dell'EPS oggi sul mercato. La grafite, per la sua funzione riflettente, consente di ridurre la conducibilità termica, attribuendo al materiale una posizione di spicco nella classifica dei prodotti isolanti.

Il valore aggiunto che la nostra azienda è in grado di conferire agli EPS appena descritti è la capacità di modificarli per adattarli alle esigenze del cliente. I nostri macchinari lavorano le lastre a misura, le trasformano operando finiture di superficie e laterali personalizzate. E' possibile scavare, curvare, scolpire, fresare, e dargli la forma che più si adatta al proprio gusto e che diventa più utile per il lavoro cui è destinato.

PERLE in POLISTIRENE ESPANSO

PERLE POLISTIRENE ESPANSO

La tipologia a perle viene impiegata:

  • abbinata a collanti naturali negli insufflaggi delle intercapedini
  • additivata di leganti organici negli alleggerimenti di getti in calcestruzzo
  • miscelata con aggreganti cementizi nei sottofondi e nelle applicazioni di sottotetto.
    In quest'ultima modalità l'impiego delle perle con grafite consente la redazione di un certificato di rendimento isolante, quantificato in funzione dello spessore.

POLISTIRENE ESPANSO ESTRUSO

POLISTIRENE ESPANSO ESTRUSO

Questa tipologia di polistirene (XPS), presenta superfici liscie ed impermeabili, e viene utilizzata ogni qual volta per esigenze costruttive sia necessaria una resistenza meccanica elevata.
E' disponibile in diverse versioni, ciascuna con requisiti di resistenza a compressione adeguati ai campi di applicazione più gravosi.

Share by: